Cosa ci fa una Mercedes SLS AMG a quattro porte?

Gli uffici di registrazione brevettuale sono ormai diventati una miniera d’oro per la stampa automobilistica. Oggi, però, a finire nell’occhio del ciclone non è una nuova utilitaria o berlina, ma una vettura alquanto strana: stiamo infatti parlando di un’inedita versione a quattro porte della Mercedes SLS AMG.

Stando alle ultime notizie, i vertici della casa della stella
non avrebbero ancora deciso se dare il loro via libera o meno alla realizzazione di questo progetto, intanto però, hanno deciso di registrarlo (non si sa mai…). Se la vettura venisse confermata, di certo inaugurerebbe una nuova nicchia nel settore delle supercar, quella delle supersportive a quattro porte.

Ad ogni modo, la cosa curiosa è il fatto che questa ipotetica versione a quattro porte della SLS AMG manterrebbe ugualmente l’apertura ad ala di gabbiano delle porte anteriori, mentre quelle posteriori avrebbero un’apertura più tradizionale, anche se controvento come l’ultima Mazda RX-8. Questa Mercedes SLS AMG quattro porte diverrà mai realtà? Personalmente io mi auguro di si, dato che porterebbe sicuramente una ventata di freschezza in questo settore…