Conoscete la Rossion Q1? (VIDEO)

I fortunati che hanno la possibilità si spendere centinaia di migliaia di Euro nell’acquisto di un’auto spesso effettuano la loro scelta non basandosi solamente sulle prestazioni della vettura, ma bensì anche sulla sua esclusività. Alcune marche non sono conosciute se non dai più esperti e producono solo poche copie delle loro vetture in un anno e si può dire che uno di questi marchi sia la Rossion Automotive.

Rossion è un marchio statunitense nato dopo il fallimento
della Noble Automotive (rinata poi nel 1999) ed il suo unico modello attualmente in gamma, denominato Q1 (se la prenderà l’Audi?), si basa sulla stessa piattaforma della Noble M400. La sportiva americana è equipaggiata con un motore V6 Ford Duratec montato in posizione posteriore-centrale a cui è stato aggiunto un doppio turbo: grazie a queste modifiche, la potenza si attesta a quota 450 cv.

Grazie al peso particolarmente contenuto, la Q1 è in grado di scattare da 0 a 100 Km/h in appena 3.1 secondi e di raggiungere la velocità massima di 306 Km/h. Il prezzo a cui la Rossion Q1 è proposta è relativamente basso: 60’000 Euro. Certo, non troverete interni degni di una Ferrari o di una Porsche, ma il rapporto prezzo/potenza direi che è più che ottimo!