Abarth 695 Tributo Maserati

Abarth presenterà in anteprima mondiale in occasione del prossimo Salone di Ginevra (8-18 Marzo) una nuova versione speciale della sua 500, denominata 695 Tributo Maserati che verrà realizzata in appena 499 unità. Così, la casa dello scorpione, dopo aver celebrato il suo legame con la Ferrari grazie alla 695 Tributo Ferrari, celebra ora quello con Maserati. In particolare, quest’ultima si distingue dalla Tributo Ferrari per un allestimento più votato all’esclusività ed all’eleganza che alla sportività, con finiture e materiali di alto livello.

La 695 Tributo Ferrari è spinta dal noto motore 1.4 T-Jet nella
sua versione da 180 cavalli abbinato al cambio meccanico elettroattuato Abarth Competizione dotato anche di paddles al volante. All’esterno, si notano subito i cerchi in lega da 17 pollici Neptun di chiara ispirazione Maserati, dietro ai quali si cela un’impianto frenante Brembo con dischi da 305 mm con pinze a quattro pistoncini. Nuovi sono anche gli ammortizzatori ed il sistema di scarico Monza.

La tinta della carrozzeria è il Bordeaux Pontevecchio (presente all’interno dei listini Maserati), mentre all’interno i sedili sportivi sono rivestiti in pelle Poltrona Frau di colore beige sabbia. Alla kermesse ginevrina (8-18 Marzo), Abarth sarà quindi presente con 595 Competizione, 595 Turismo, Punto Scorpione e, appunto,  695 Tributo Maserati. Il prezzo di quest’ultima non è stato ancora comunicato, ma siamo sicuri che sarà molto simile a quello della 695 Tributo Ferrari, vale a dire circa 45’000 Euro.