Volkswagen come Apple, ma nel settore automobilistico

Martin Kropp responsabile del design degli esterni della Volkswagen Passat CC, ha dichiarato che la casa ha l’intenzione di diventare l’equivalente di Apple nel settore del design automobilistico. Kropp ha infatti dichiarato che “c’è Apple e poi ci sono tutti gli altri prodotti: questa è la posizione che Volkswagen vuole raggiungere”. E’ inutile dire che queste parole hanno scatenato le opinioni più disparate tra i tanti fan sparsi per il mondo.

Kropp ha poi aggiunto che la sua Passat CC a tratti si ispira a oggetti
di design inconfondibile (?!?), proprio come gli oggetti high-tech di Apple o le penne della Mont Blanc. “Sono prodotti che sono anche belli da guardare. Oggi si cerca un design semplice ed è questo che proveremo a proporre” ha affermato Kropp.

“Attualmente ci stiamo concentrando sui dettagli del nostro nuovo linguaggio stilistico per definirlo tutto. La fanaleria anteriore e posteriore della nuova CC sono caratterizzati al loro interno da linee raffinate sono un chiaro esempio dei nostri sforzi più recenti”, ha terminato Kropp. Ad ogni modo, non ci è ancora chiaro come il colosso di Wolfsburg possa diventare l’Apple del design automobilistico, dato che attualmente la casa sforna (nella maggior parte dei casi) auto ottime, ma con un design che dell’originalità e dell’innovazione non fa certo il suo forte…