VIDEO: McLaren MP4-12C High Sport

La scorsa settimana, all’interno del concessionario di supercar “The Collection” a Miami, è stata filmata una speciale McLaren MP4-12C definita come HS (acronimo di High Sport). Stando alle scarne informazioni diffuse da chi ha girato il video (l’utente di YuoTube Jodito20) questa speciale versione è stata realizzata in soli 5 esemplari.

Tuttavia, probabilmente non abbiamo mai sentito parlare ufficialmente di questa speciale versione “High Sport” in quanto attualmente non rientra
all’interno dei piani di McLaren, ma molto probabilmente sono solamente delle versioni personalizzate su misura.

Come è possibile vedere dal filmato, la vettura è stata modificata esteticamente specialmente nella parte anteriore, dove ora adotta un nuovo paraurti molto simile a quello già visto sulla versione GT3 ed utile per aumentare la deportanza della supercar inglese. La potenza del V8 da 3.8 litri è stata aumentata di 75 cv, attestandosi a quota 675, potenza che ora permette alla MP4-12C di avvicinarsi al territorio della Lamborghini Aventador e di allontanarsi da quello della sua principale concorrente, la Ferrari 458 Italia.

Il resto dei cambiamenti sono ispirati alla versione da corsa, e prevedono un nuovo spoiler posteriore, nuove prese d’aria ed un diffusore posteriore dalle dimensioni maggiorate.