VIDEO: la nuova Ferrari 599 in fase di test

Grazie al magazine tedesco “AutoMotorUndSport” è riuscito a filmare gli ultimi test del nuovo modello che andrà a sostituire la ancora splendida Ferrari 599. Sotto le enormi camuffature che ancora ricoprono il corpo vettura molto probabilmente si nasconde la carrozzeria definitiva della vettura che molto probabilmente vedremo al Salone di Ginevra (8-18 Marzo).

L’auto che andrà a sostituire la 599 sarà ancora dotata del noto V12 di Maranello da 6.3 litri, ma in versione aggiornata, in quanto sarà in grado
di erogare circa 700 cv (sarà infatti più potente sia della 599 GTO che della FF). Tutta questa potenza sarà erogata alle sole ruote posteriori tramite un cambio automatico a doppia frizione ed a sette innesti in grado, stando alle prime anticipazioni, di garantire velocità di cambiata molto vicine a quelle di una Formula Uno.

Come è ormai tradizione per la casa di Maranello, anche la prossima vettura del cavallino rampante andrà controtendenza rispetto le principali concorrenti: infatti, l’auto che sostituirà la 599 farà ancora ampio uso di alluminio al posto del tanto amato carbonio che oramai è diventato una vera e propria moda tra le supercar di mezzo mondo. A questo punto, non ci resta che attendere l’apertura del Salone di Ginevra (8-18 Marzo).