Honda NSX Concept: fatela!

Al Salone di Detroit attualmente in corso, Honda ha presentato in anteprima mondiale la sua NSX Hybrid Concept e la prima cosa da fare che ci è venuta in mente appena abbiamo visto le foto della vettura giapponese  è quella di mandare una mail ad Honda con scritto una sola parola: fatela!

Precisamente, il brand con il quale è stata presentata questa fantastica concept sportiva è Acura, marchio di lusso di Honda con la quale la futura NSX verrà commercializzata sul
mercato nord-americano. La NSX Hybrid Concept è equipaggiata con un V6 Vtec ad iniezione diretta e montato in posizione centrale abbinato a due motori elettrici che contribuiscono ad aumentarne la potenza. Ancora una volta, quindi, il costruttore del Sol Levante ha dimostrato che per fare andare veloce un’auto, non serve necessariamente un V10 da 8 litri.

La trazione sarà integrale, e sarà regolata grazie ad un innovativo sistema di distribuzione della coppia in grado di garantire in ogni momento la trazione massima migliorando così le performance complessive dell’auto. La data del lancio non è ancora stata fissata con esattezza, ma comunque avverrà entro il 2015. Noi speriamo che oltre alle misure compatte (lunga 4.33 metri, larga 1.89 metri ed alta 1.16 metri), l’auto di serie mantenga anche la straordinaria linea di questa concept-car. Che Honda stia pian piano ritornando agli antichi fasti?