mercoledì 30 novembre 2011

Honda: in arrivo la versione Mugen della CR-Z


Diciamoci la verità: per le nostre strade non si vedono molti esemplari della Honda CR-Z, prima coupè sportiva ibrida del marchio giapponese. Sarà per quelle sue forme un po' particolari, sarà per quel striminzito motore 1.5 a benzina aiutato dal motore elettrico, ma per ora Honda ha venduto molte meno CR-Z rispetto a quanto sperato inizialmente.

Tuttavia, nei prossimi mesi, l'ibrida sportiva del Sol Levante potrebbe ricevere le cure

VIDEO: da 0 a 300 Km/h


Quest'oggi vogliamo farvi dare un'occhiata a questo interessante filmato diffuso in rete dal team di Formula Uno Lotus Renault GP (dalla prossima stagione si chiamerà semplicemente Lotus), uno dei pochi video in grado di mostrarci l'impressionante accelerazione di una vettura di Formula Uno.

In più, nello stesso filmato, come termine di paragone sono inserite quelle che

martedì 29 novembre 2011

Abarth, annullata la due posti


Forse ricorderete che fino qualche mese fa si parlava in rete del progetto di Abarth di proporre sul mercato una vettura a due posti dura e pura, da molti addetti del settore già descritta come una vera e propria anti-Lotus. La sportiva dello scorpione doveva essere realizzata partendo dalla stessa piattaforma della bellissima Alfa Romeo 4C (attesa per il 2012), ma recenti indiscrezioni comparse in rete ci dicono che Abarth ha annullato definitivamente il progetto.

Ma perché Abarth ha preso una decisione così drastica che di certo non farà bene ai cuori degli appassionati? Prima di tutto, i problemi per una sua realizzazione sarebbero legati alla

Paga 71'000 Dollari in più per avere prima la sua Aventador


Dhiaa Al-Essa è uno studente saudita di 22 anni famoso per la sua immensa collezione di supercar dal valore totale superiore a 12 milioni di Dollari. Da qualche giorno, ha dovuto creare un po' di spazio all'interno del suo garage per far posto al suo ultimo gioiellino, una Lamborghini Aventador color arancio.

Il prezzo pagato dal giovane arabo per avere il bolide di Sant'Agata è stato di 461'000 Dollari, con un sovrapprezzo di 71'000 Dollari per saltare i quasi 18 mesi di attesa per avere

lunedì 28 novembre 2011

Alain Class: uno dei migliori concessionari del mondo (VIDEO)


Quando si parla di supercar, a tutti noi appassionati sono veramente tante le auto che ci vengono in mente (a qualcuno forse anche troppe...). Ad ogni modo, sono più che sicuro che l'auto dei nostri sogni sia in vendita dall'esclusivo concessionario Alain Class, che ha sede negli Emirati Arabi ma che importa ogni genere di supercar da ogni parte del mondo.

Sia chiaro, con questo articolo, la mia intenzione non è quella di far pubblicità a questa

Le sportive di domani


Articolo sponsorizzato


La nuova coupè sportiva a trazione posteriore Toyota GT 86 presentata al Salone di Tokyo è frutto della joint venture tra Toyota e Subaru. Prende il posto che fu della Celica ed è stata realizzata partendo dal motore, che è un quattro cilindri boxer di 2 litri di origine Subaru cui è stata applicata l’alimentazione a iniezione diretta di provenienza Toyota.


 Il motore ha corsa e alesaggio di 86 mm, da cui il nome del modello, con una potenza di 200 cavalli e una coppia massima di 210 Nm. Il cambio è di tipo manuale oppure

domenica 27 novembre 2011

Donne&Motori24: Lamborghini Aventador e Sharon


Ritorna anche questa Domenica la nostra rubrica Donne&Motori24: oggi è il turno della Lamborghini LP700-4 Aventador una delle supercar più belle del momento e una delle Lamborghini più potenti di sempre, grazie al suo V12 da 6.5 litri in grado di sviluppare 700 cavalli ed una coppia massima di 690 Nm.

Lo scatto da 0 a 100 Km/h avviene in soli 2.9 secondi, mentre le velocità massima è di

sabato 26 novembre 2011

Nissan GT-R: da 0 a 100 Km/h in 2.8 secondi (VIDEO)


I ragazzi giapponesi del sito "Lovecars" hanno voluto dimostrare ancora una volta le eccellenti prestazioni della Nissan GT-R, vettura sottoposta ad un leggero aggiornamento in occasione dell'arrivo del Model Year 2012. Tale aggiornamento ha permesso un aumento dei valori di coppia e potenza massima: di conseguenza, questo aumento porta ad prestazioni ancora più eccellenti rispetto a quelle già ottime del modello degli anni passati.

Grazie alla potenza potenza passata 530 a 550 cavalli e la coppia da 612 a 632 Nm, la sportiva che viene dal Sol Levante è ora in grado polverizzare lo 0-100 in appena 2.84 secondi esatti. Il tutto, viene dimostrato nel filmato che potete

venerdì 25 novembre 2011

VIDEO: quanto le auto parlano...

Si sa, la stampa automobilistica inglese è da sempre molto attenta (come noi di Motori24) al mondo della supercar, ed oggi vogliamo proporvi un'interessante filmato girato dai colleghi d'Oltremanica del celebre magazine "Evo". Il video in questione è incentrato su una Ferrari 599 GTO ed una Lexus LF-A, entrambe impegnate in vari passaggi tra le splendide Highlands scozzesi. Vi anticipo solamente che i veri protagonisti del video non sono tanto le due supercar, ma i

giovedì 24 novembre 2011

VIDEO: un bambino di 11 anni ci insegna a parcheggiare una Porsche 911


Al giorno d'oggi (per fortuna) non esiste alcun Paese al mondo che consente di guidare un'auto ad appena 11 anni. Tuttavia, talvolta i genitori possono concedere di nascosto un piccolo giretto ai loro pargoli. Chi di noi, in tenerà età, non ha chiesto ai proprio genitori di afferrare almeno una volta il volante?

Il problema, però, è che noi (almeno spero) lo facevamo sotto il completo controllo dei

mercoledì 23 novembre 2011

Mercedes C63 AMG Coupè Black Series, nuove foto


Mercedes ha pubblicato in rete una nuova galleria fotografica della sua C63 AMG Coupè Black Series, evoluzione ancora più prestazionale della già veloce C63 AMG Coupè e terza vettura appartenente alla speciale famiglia delle Black Series, dopo la SL65 AMG Black Series del 2008 e la CLK63 AMG Black Series del 2007.

In particolare, quest'ultima fu particolarmente apprezzata da tutti gli addetti del settore, compreso il celebre presentatore del programma televisivo inglese "Top Gear" Jeremy Clarckson, e questa nuova C63 ha tutte le potenzialità per bissare il successo ottenuto dalla CLK. Il propulsore è il noto

martedì 22 novembre 2011

Mosler Raptor GTR 2012: una sportiva nuda e cruda


Al giorno d'oggi, le poche persone che desiderano acquistare una delle poche vetture sportive nude e crude rimaste deve fare un viaggetto nel Regno Unito, da sempre patria dei piccoli costruttori artigianali oppure anche in Florida (che è decisamente meglio) dove ha sede la Mosler Cars.

Il costruttore artigianale statunitense ha diffuso on-line le prime foto ufficiali della sua Raptor GTR 2012, supercar rivolta alle prestazioni pure. Il suo telaio è realizzato totalmente in

lunedì 21 novembre 2011

Abarth 500 per gli USA: uno spot molto originale


Al Salone di Los Angeles attualmente in corso, Fiat ha deciso di presentare la 500 Abarth riservata al mercato nord-americano. Naturalmente, al lancio di questa piccola bomba seguirà anche una campagna pubblicitaria sulle principali reti televisive statunitensi e canadesi.

Il video protagonista di questa campagna si chiama "Seduction" ed è davvero molto originale e proprio per questo abbiamo deciso di farvelo vedere anche qui su Motori24. All'inizio compare un i

VIDEO: incidente a bassa velocità ma molto divertente


Il video che vogliamo proporvi in questo inizio settimana è molto divertente, ed ha come protagonista una bellissima Ferrari 250 GT del 1957. Il video è stato girato la serata di presentazione dell'edizione nord-americana della nostra 1'000 Miglia ed il proprietario della bellissima rossa, Alain de Cadenet, è entrato forse con un po' troppa enfasi sul palco per la presentazione...Date un'occhiata a cosa

domenica 20 novembre 2011

VIDEO: in coda al Nurburgring


Oggi è Domenica, e come ogni Domenica, scommetto che alcuni di voi lettori si stia dedicando al suo passatempo preferito (come ad esempio leggere tutte le notizie pubblicate qui su Motori24 in questa settimana).  Tra di voi, potrebbe certamente esserci qualcuno che vorrà fa una scappatella insieme alla sua amata quattro ruote sul circuito più vicino, contento di schiacciare di più sul pedale destro senza tenere conto dei limiti.

La stessa cosa la deve aver pensata tutta la gente che ha deciso di recarsi al celebre circuito tedesco del Nurburgring qualche

sabato 19 novembre 2011

VIDEO: arriva nel garage di Jay Leno la Zenvo ST1


Se siete appassionati di supercar, oltre che fare una capatina quotidiana qui su Motori24, conoscerete senza dubbio Jay Leno, celebre presentatore televisivo statunitense divenuto famoso in tutto il pianeta grazie alla sua immensa collezione di supercar proveniente da ogni parte del globo.

Questa volta, l'esperto Leno, come dimostra il video sotto l'articolo, si è visto consegnare le chiavi dell'aggressiva Zenvo ST1, hipercar di

venerdì 18 novembre 2011

Ford Mustang Shelby GT500: quando si dice muscle-car


Il momento è giunto: in occasione della presentazione del restyling della Mustang, Ford mostrerà in anteprima mondiale al prossimo Salone di Los Angeles (18-27 Novembre)la sua personale risposta alla Chevrolet Camaro ZL1 (ne avevamo parlato qui). Questa risposta ha un bel nome: si chiama Shelby GT500, ed è forse l'interpretazione più vicina di quello che si intende per muscle-car americane al giorno d'oggi.

Questa speciale Mustang è infatti equipaggiata con un V8 da 5.8 litri che sviluppa l'impressionante potenza di

giovedì 17 novembre 2011

Porsche 911 GT2 RS vs Renault Megane RS al Nurburgring


Davvero molto curioso il filmato che abbiamo deciso di proporvi oggi qui su Motori24. Siamo sul celebre circuito tedesco del Nurburgring (e già questo dovrebbe bastarvi...) e la telecamera che registra il filmato in questione è installata sul cruscotto di una Megane RS. Ad un certo punto, la sportiva francese viene sorpassata da una Porsche 911 GT2 RS, ed è proprio qui che comincia il bello.

Chi è alla guida della Megane RS apparentemente riesce a tenere il passo della sportiva tedesca ed addirittura a superare la

mercoledì 16 novembre 2011

Ritorna la storica TVR: che sia la volta buona?


Se diamo un'occhiata alle attuali case automobilistiche britanniche, diciamo che non sono più l'essenza del vero e proprio "British Style" come lo erano una quarantina di anni or sono: infatti, facendo un'analisi più approfondita si nota che Jaguar e Land Rover sono di proprietà degli indiani di Tata, MG e Rover (dopo essere cadute in disgrazia) sono passate ai cinesi di SAIC, Bentley è di Volkswagen mentre Rolls-Royce è di BMW.

Non è possibile includere in questa lista Aston Martin (di proprietà di un gruppo di investitori britannici), mentre da oggi sarà possibile invece includere una storica

martedì 15 novembre 2011

Jaguar C-X75: sospeso il progetto delle micro-turbine


Articolo sponsorizzato


Nel 2010 la Jaguar presentò al mondo il prototipo della C-X75, una concept car ibrida dotata di speciali micro-turbine in grado di ricaricare i suoi quattro motori elettrici. Il modello ottenne fin da subito grande successo di pubblico al Salone di Parigi. L’anno scorso la Jaguar annunciò l’intenzione di proseguire con il progetto e lanciare la C-X75 verso la fine del 2013.
A causa della complessità tecnica delle micro-turbine, tuttavia, il modello ha incontrato serie difficoltà ingegneristiche, e per restare entro i tempi previsti l’azienda produttrice ha deciso di utilizzare un motore più tradizionale – pur continuando a sviluppare la tecnologia delle micro-turbine per il futuro.
Uno dei problemi principali delle micro-turbine

Ma dove hanno lascito il gusto gli arabi? (VIDEO)


Vi giuro che quanto ho visto per la prima volta la foto di una splendida Ferrari 458 Italia conciata nel modo che potete vedere nell'immagine qui sopra ma ancora meglio nel video pubblicato a seguito dell'articolo mi si è raggelato il cuore.

La curiosa versione della supercar di Maranello è stata beccata per le strade di Dubai e può chiaramente essere

lunedì 14 novembre 2011

VIDEO: Ferrari 458 Italia vs Volvo Amazon Kombi del 1967 chi vince?


A tutti i lettori a cui piacciono le gare d'accelerazione piacerà senza dubbio questa Volvo Amazon Kombi del 1967. Intendiamoci, non si tratta della storica station-wagon di circa 40 anni fa, ma di un esemplare opportunamente rivisto.

La vettura fu mostrata per la prima volta al SEMA 2006 ed è stata ampiamente modificata sia nell'abitacolo che (soprattutto) sotto il

domenica 13 novembre 2011

Il SEMA Motor Show 2011 in un video


Il SEMA Motor Show di Las Vegas è da sempre la più grande manifestazione al mondo dedicata esclusivamente al mondo delle elaborazioni e del tuning inteso come quello nord-americano, caratterizzato da rivisitazioni estreme ed un gran numero di cilindri.

La kermesse a stelle e strisce si è conclusa proprio lo scorso week-end e, se non avete

sabato 12 novembre 2011

Mercedes: prime notizie sulla futura SLC


Da qualche giorno hanno iniziato a circolare in rete le prime indiscrezioni sulla futura Mercedes SLC, futura supercar a motore anteriore della casa della stella pronta a debuttare sul mercato nel corso del 2015 prendendo poi il posto dell'attuale SLS qualche mese dopo. I vertici di Mercedes hanno quindi preso una decisione non facile, di certo non condivisa dai fan più sfegatati.

L'attuale bellissima supercar della casa tedesca, la SLS, sarà sostituita da un'auto più "economica" e compatta, meno esclusiva che partirà da circa

venerdì 11 novembre 2011

HBH Aston Martin Bulldog GT


Continua il viaggio di Motori24 nel mondo delle case artigianali.  Oggi tocca al costruttore (o elaboratore?) danese HBH sta proseguendo lo sviluppo della sua Bulldog GT, studio di una Aston Martin V12 a motore centrale della quale sono stati diffusi in rete i primi disegni realizzati al computer. Come potete vedere, forse nome non poteva essere più adatto, in quanto il risultato finale è molto aggressivo, ed è stato ottenuto mantenendo i classici stilemi del marchio inglese.

La carrozzeria artigianale danese si è certamente tuffata in un progetto alquanto difficoltoso che ha richiesto un

giovedì 10 novembre 2011

Nissan GT-R: il Godzilla si rinnova


Nissan ha diffuso in rete le prime immagini ufficiali del model year 2012 della sua GT-R, che molto probabilmente continuerà a mantenere ancora una volta il suo primato sotto il punto di vista delle prestazioni del mondo delle supercar. I tecnici giapponesi hanno rivisto il poderoso propulsore V6 da 3.8 litri biturbo, aumentandone la potenza fino a 550 cv (da 530 cv), mentre la coppia arriva ora all'impressionante cifra di 632 Nm (da 612 Nm). Il consumo medio dichiarato (molto ottimistico) è di 11.8 litri ogni 100 Km.

Il già ottimo sistema di trasmissione è stato migliorato, rendendolo più silenzioso e più dolce nel suo funzionamento. La scocca è stata irrigidita, allo scopo di

mercoledì 9 novembre 2011

Opel Astra GTC


Opel ha già diffuso da qualche giorno in rete le prime foto ufficiali della Astra OPC, versione ad alte prestazioni della hatchback tedesca realizzata partendo dalla tre porte GTC. Personalmente, sono un grande ammiratore di questo genere di vetture, in grado di sprigionare potenza e grinta da ogni poro in poco più di 4 metri di lunghezza. Delle piccole bombe, insomma.

Tuttavia, l'energia che questa nuova Astra OPC dall'esterno si potrà misurare anche su strada? Direi proprio

martedì 8 novembre 2011

In arrivo una Ferrari 599 GTB Alonso Edition?


L'erede della ancora oggi bellissima Ferrari 599 GTB Fiorano è ormai alle porte, in quanto la casa di Maranello  sta testando da diversi mesi la sua prossima supercar sulle colline emiliane. Tuttavia, i vertici del cavallino hanno pensato un'uscita di scena in grande stile per l'attuale modello, grazie una versione firmata nientepopodimeno da Fernando Alonso.

Nonostante il fatto che il binomio Ferrari-Alonso non sia al suo picco di successo, il pilota spagnolo è comunque un forte

lunedì 7 novembre 2011

Land Rover avrà il suo brand sportivo...


Ora siamo davvero a posto: anche Land Rover avrà un suo brand sportivo. Una dei brand che nella sua storia si è contraddistinto per il suo spirito off-road realizzerà dei bestioni in stile Porsche Cayenne che non danno il loro meglio ne su strada, ne fuoristrada. Del resto il mercato cambia, e le tradizioni del marchio, talvolta, devono soccombere a quello che vuole il mercato.

Le parole di John Edwards, Land Rover Global Brand Director, sono chiare: il manager inglese ha infatti ammesso che nei piani della

Reazione di Rowan Atkinson (alias Mr.Bean) all'incidente di Hamilton (VIDEO)


Rowan Atkinson, famoso per aver interpretato Mr.Bean, secondo noi è uno dei comici più brillanti degli ultimi tempi, in grado di far sorridere i più piccoli come i più grandi. Il comico inglese era ospite presso il box McLaren in occasione dell'ultimo Gran Premio di Formula Uno, svoltosi in India.

Come forse ricorderete (se mentre guardavate la gara non vi siete addormentati...) nel corso della gara Lewis Hamilton è stato

domenica 6 novembre 2011

Donne&Motori24: Miss Tuning 2011


Ritorna anche questa domenica l'appuntamento con la rubrica Donne&Motori24: quest'oggi al centro dell'attenzione abbiamo nientepopodimeno che Miss Tuning 2011, la signorina Mandy. Mandy viene da Brandeburgo, ed è stata selezionata tra 18 finaliste a loro volta scelta tra circa 800 candidate che si sono presentate a Maggio di quest'anno.

Sotto l'articolo che state leggendo è possibile dare una sfogliata al

sabato 5 novembre 2011

Gara di accelerazione tra Aventador e 458 Italia, chi vincerà? (VIDEO)


Se qualcuno mi chiedesse di puntare dei soldi sulla vincitrice in una gara d'accelerazione tra una Lamborghini Aventador ed una Ferrari 458 Italia, punterei tutto sulla supercar del Toro. Attenzione: questo non perché odio la vettura di Maranello (anzi, tutt'altro...), ma perché la Aventador a ben 700 cv, decisamente molti di più rispetto ai 530 offerti dalla 458 Italia...

Ma cosa succede se andiamo a modificare qualche dettaglio? Cosa succede, infatti, se

venerdì 4 novembre 2011

Supercar a Tokyo (VIDEO)

Ci sono veramente pochi posti al mondo dove è possibile incontrare una strada piena zeppa di supercar. Le località più famose dove gli appassionati di tutto il mondo possono ammirare degli splendidi gioiellini su quattro ruote sono Rodeo Drive ad Hollywood, la piazza del Casinò di Montecarlo e le strade nei dintorni dei grandi magazzini Harrods a Londra.

Da oggi, però, occorre aggiungere a questa particolare lista anche la Dubai Street (sarà un caso?) di Tokyo dove, come ci mostrano anche gli altri video pubblicati qui sotto l'articolo, si possono fare

giovedì 3 novembre 2011

Cadillac CTS-V Coupè "Le Monstre"


Forse, mai nome fu più appropiato: l'elaboratore statunitense "D3 Group" chiamerà la propria Cadillac CTS-V Coupè "Le Monstre" (il mostro, in francese). Questa versione estrema della sportiva americana sarà presentata al SEMA di Las Vegas, il più importante salone mondiale dedicato alle elaborazioni. Come potete vedere, la nostra Caddy è stata modificata sia esteticamente che (soprattutto) meccanicamente.

Il già potente motore V8 da 6.2 litri capace di erogare di base 564 cv è stato profondamente rivisto: la sua cilindrata è ora aumentata a

mercoledì 2 novembre 2011

Una nuova supersportiva artigianale: CCG Custom GT


Pare che negli ultimi mesi la voglia di progettare e realizzare supersportive sia aumentata in tutta Europa, e questo può essere solo un bene. Così, dopo la presentazione della francese da oltre 1'000 cv, la Akylone (clicca qui per saperne di più), ora arriva la CCG Custom GT che, pur non avendo una cavalleria così elevata, promette molto bene ugualmente.

Tutto parte dal telaio tubolare spaceframe realizzato Oltreoceano e terminato in Germania, su cui si appoggia una carrozzeria interamente realizzata con un

martedì 1 novembre 2011

Come distruggere una Aston Martin Rapide in modo stupido...(VIDEO)


Qualche giorno fa, è stato pubblicato on-line il filmato che abbiamo deciso di proporvi oggi su Motori24 che vede come protagonista una splendida Aston Martin Rapide, distrutta molto stupidamente. Il passeggero, editore del sito "Mpora" (portale interamente dedicato agli action sport) ha ripreso con la sua telecamera tutto l'episodio, sia prima che dopo lo schianto.

Chi era al volante era Roberto Ricci, proprietario della bellissima vettura inglese e fondatore della casa di design RRD, non molto

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...