Motor Show 2011: si parte!

Oggi, Sabato 3 Dicembre, ha aperto ufficialmente i battenti al pubblico degli appassionati la trentaseiesima edizione del Motor Show di Bologna, manifestazione ricca anche quest’anno di novità ed anteprime davvero imperdibili per tutti gli appassionati. In più, nella giornata di ieri, siamo felici di comunicarvi che la redazione di Motori24 è stata invitata a partecipare al Blogger Day insieme ad alcuni dei principali esponenti della comunicazione italiana on-line, una trentina di persone divise in ben tre differenti gruppi.

Una conferma verso la grande attenzione verso il futuro e la tecnologia che il
Motor Show ha sempre avuto arriva dal grande Padiglione 30 del quartiere fieristico bolognese, dove Enel ha presentato, proprio come nell’edizione dell’anno passato, l’Electric City, un’intero padiglione tutto dedicato alle energie rinnovabili ed alle auto ecologiche, dove il pubblico avrà la possibilità di provare in un circuito allestito sia all’esterno che all’interno la nuova Volvo C30 Electric, le Renault Kangoo Z.E. e Fluence e l’innovativa Mercedes Classe A F-Cell.

Molto interessante è anche la zona espositiva dedicata alle “Icon Cars”, tutte quelle auto che in un modo o nell’altro sono riuscite a fare la storia dell’automobile. Infatti, tutti gli appassionati, potranno toccare con mano modelli molto rari che molto difficilmente è possibile incontrare in manifestazioni dello stesso genere. Infine, grande spazio è stato dedicato anche alle vere e proprie prove su strada, grazie agli spazi allestiti da Fiat/Lancia, Hyundai, Jeep, Renault/Dacia e FIF (Federazione Italiana Fuoristrada).

Date un’occhiata alla galleria fotografica dell’evento cliccando qui, pubblicata on-line grazie a Claudio Gagliardini. Infine, noi di Motori24 ci sentiamo in dovere di ringraziare per il secondo anno consecutivo lo staff di Hibo (in particolare nelle persone di Pierpaolo Baldo e Piero Babudro) e naturalmente la GL Events Italia che ogni anno organizza e cura il Motor Show di Bologna (si ringraziano in particolare l’amministratore delegato Giada Michetti e l’addetta alle relazioni con i media Daria Orsi).