La DR1 si da al rally (adesso non manca proprio nessuno…)

Il signor Di Risio è pronto a dare uno slancio sportivo alle sue DR. Il tutto inizierà al prossimo Motor Show (3-11 Dicembre), dove il marchio italo-cinese presenterà la versione S della sua dr1. La vettura si potrà avere rossa (come quella in foto) ma anche nera o grigia. In tutti i casi, comunque, sfortunatamente la banda bianca longitudinale su tetto e cofano anteriore è di serie…

In più, grazie alle modifiche di scarico e filtri, il 1.3 cinese che
normalmente equipaggia la dr1 è stato portato alla potenza di 88 cavalli. Inoltre, l’impianto frenante è stato potenziato (per 88 cv?!?) e l’assetto irrigidito. Il prezzo della nuova DR dr1S sarà di 8’800 Euro, e le consegne inizieranno il prossimo Marzo.

Ma non è finita qui: presto DR presenterà la versione da 100 cv della dr1 (si chiamerà dr1 SR) e si tratterà nientemeno della versione omologata per circolare per strada della DR1 Rally che il prossimo anno debutterà nel Campionato Italiano Rally grazie al team RS Tecno.

Infine, una cosa davvero molto interessante (adesso non ditemi che questa dr1 S era interessante): DR ha inaugurato il progetto denominato “Scuderia Italiana Giovani Piloti“, programma tramite il quale il brillante imprenditore Luca Di Risio vuole avvicinare i giovani al mondo dei rally, offrendo una vettura pronta per competere ad un prezzo di circa 20’000 Euro. Davvero molto positiva come cosa, complimenti Mr. Di Risio!