Hennessey rivede a suo modo la Jeep Gran Cherokee SRT8

Da un elaboratore in grado di realizzare un mostro come la Venom GT (clicca qui per saperne di più) è molto difficile aspettarsi qualcosa di normale. Stiamo parlando degli americani di Hennessey, che questa volta hanno deciso di rivedere a loro modo la già potente Jeep Gran Cherokee SRT8, presentata in occasione dello scorso Salone di Francoforte.

L’originale 6.4 Hemi da 470 cavalli con qui è equipaggiato il suv a stelle e strisce è stato portato all’immensa cubatura di 7 litri ed in più è stato aggiunto un doppio turbo. Grazie a queste modifiche, ora la potenza
è arrivata all’impressionante quota di 800 cavalli. Sotto il profilo estetico, tutto rimane sostanzialmente simile all’originale SRT8, fatta eccezione per il nuovo spoiler anteriore in fibra di carbonio ed i nuovi cerchi in lega da 20 pollici di colore nero, dietro ai quali si nasconde un nuovo impianto frenante maggiorato firmato da Brembo. Hennessey ha già comunicato che ne produrrà solamente 24 esemplari. Quindi, se volete l’ennesima auto senza senso, affrettatevi!