Eterniti rivede la Hemera e anticipa la supercar

Forse, qualcuno di voi si ricorderà della casa inglese Eterniti Motors, casa che prima dell’apertura dello scorso Salone di Francoforte (Settembre 2011) annunciò la nascita di un nuovo brand inglese grazie ad un’auto completamente inedita. Il problema è che il nuovo brand si è visto, ma l’auto completamente inedita no.

Infatti, la sua Hemera (questo il nome scelto per la vettura) sembrava più un pesante tuning su base Porsche Cayenne che un modello del tutto nuovo. Ora, dopo che diverse persone
hanno fatto notare questa eccessiva somiglianza al suv tedesco, la casa d’Oltremanica ha pensato di aggiornare lievemente l’estetica (foto) grazie all’adozione di un nuovo paraurti anteriore e nuovi gruppi ottici. Anche se la Cayenne è ancora ampiamente riconoscibile, almeno l’Eterniti è riuscita a dare un po’ più di personalità alla sua auto.

Ad ogni modo, il prezzo della vettura sarà di poco inferiore ai 180’000 Euro, all’interno dei quali è compresa anche una versione potenziata del V8 4.8 biturbo di Zuffenhausen, ora in grado di svilippare circa 600 cv. In più, Eterniti ha diffuso in rete anche i primi bozzetti di un inedita supercar, sulla quale per ora non è stata diffusa alcuna informazione. Ad ogni modo, sicuramente ne sapremo di più in occasione del prossimo Salone di Ginevra (8-18 Marzo) che potrete seguire in diretta direttamente qui su Motori24!