BMW: video di quella che probabilmente è una delle auto più inutili al mondo

Qualche giorno fa, BMW ha diffuso on-line un particolare video dove è possibile vedere una X6 camuffata in alcune zone della carrozzeria tutta impegnata a percorrere alcune divertenti strade di montagna. Nel filmato, il costruttore di Monaco di Baviera non ci dice nulla su che modello di X6 sia protagonista ma, valutato le ultime voci in rete, molto probabilmente si tratta della futura X6 M50d, versione diesel del Sport Activity Vehicle (i tedeschi lo chiamano così…) curato nientepopodimeno che dal celebre reparto Motorsport.

Il tutto è davvero molto strano: se fino a 15 anni un qualsiasi dirigente bavarese avesse solo pensato di mettere insieme le
parole BMW, M Division, suv, coupè e diesel siamo sicuri che sarebbe stato licenziato in tronco immediatamente. Oggi, invece, le regole che contano non sono quelle della passione, ma (purtroppo o per fortuna) sono quelle del markting, in quanto anche alle grandi case occorre fare numeri, e poco importa se con il parere favorevole o meno dei più puristi.

Ma adesso mettiamo da parte le nostre opinioni e la nostra grande passione per parlare di informazioni tecniche: la futura BMW X6 M50d monterà sotto il cofano il nuovo diesel 3 litri tri-turbo a sei cilindri della casa teutonica, in grado di erogare 381 cavalli con una coppia massima di esattamente 700 Nm. Inoltre, questo modello porterà al debutto diverse modifiche estetiche che saranno poi condivise con il resto della gamma X6, modifiche che riguarderanno principalmente la zona frontale ed i gruppi ottici, che per la prima volta saranno dotati di tecnologia full-led.