Land Rover avrà il suo brand sportivo…

Ora siamo davvero a posto: anche Land Rover avrà un suo brand sportivo. Una dei brand che nella sua storia si è contraddistinto per il suo spirito off-road realizzerà dei bestioni in stile Porsche Cayenne che non danno il loro meglio ne su strada, ne fuoristrada. Del resto il mercato cambia, e le tradizioni del marchio, talvolta, devono soccombere a quello che vuole il mercato.

Le parole di John Edwards, Land Rover Global Brand Director, sono chiare: il manager inglese ha infatti ammesso che nei piani della
casa “c’è spazio per vetture molto performanti”. Il primo modello a subire la cura a base di steroidi sarà molto probabilmente la nuova Evoque che, nonostante le apparenze ha dimostrato eccellenti doti in fuoristrada, come vuole (o voleva?) la tradizione del marchio. In merito alla più piccola Range, Edwards ha detto che “grazie alla freschezza del progetto, abbiamo ampie possibilità di sviluppo del progetto, e Land Rover vuole mostrare i muscoli alla vettura”. Insomma, chi vuole intendere intenda…

Le altre vetture che mostreranno i muscoli saranno le prossime generazioni della Range Rover e Range Rover Sport, pronte a sfidare le varie insensate Mercedes ML AMG, BMW X5M e X6M e Porsche Cayenne. Speriamo solo che Land Rover distingua molto bene i veicoli della gamma off-road da quelli decisamente meno sensati (ma tuttavia voluti dal pubblico, ahimè) della gamma sportiva…