Honda: in arrivo la versione Mugen della CR-Z

Diciamoci la verità: per le nostre strade non si vedono molti esemplari della Honda CR-Z, prima coupè sportiva ibrida del marchio giapponese. Sarà per quelle sue forme un po’ particolari, sarà per quel striminzito motore 1.5 a benzina aiutato dal motore elettrico, ma per ora Honda ha venduto molte meno CR-Z rispetto a quanto sperato inizialmente.

Tuttavia, nei prossimi mesi, l’ibrida sportiva del Sol Levante potrebbe ricevere le cure
dell’elaboratore ufficiale di Honda, Mugen, il quale riserverà un particolare trattamento alla CR-Z, trattamento che potrebbe attirare l’attenzione dei più sportivi verso la particolare coupè. Prima di tutto, l’attuale potenza di 130 cv sarà alzata fino a quota 200, grazie all’aggiunta di un turbo al propulsore da 1.5 litri ed a una piccola modifica al piccolo motore elettrico allo scopo di renderlo più brioso e reattivo anche ai bassi regimi.

In più, saranno previste altre modifiche sotto la carrozzeria, come un assetto ribassato ed ammortizzatori sportivi, mentre l’abitacolo prevederà strumentazione e sedili sportivi con un maggior margine di contenimento. L’arrivo è previsto per la primavera del 2012, ad un prezzo non ancora comunicato (che comunque sarà di circa 5’000 Euro superiore rispetto alla versione “normale”). Honda potrebbe quindi sfruttare la commercializzazione della versione Mugen della CR-Z per abbassare lievemente i prezzi della versione “normale” (il cui prezzo di partenza è di 22’000 Euro, giudicato un po’ troppo elevato dai più).