Incidente coinvolge 8 veicoli al Nurburgring

Nel primo pomeriggio di Sabato 2 Ottobre si è verificato un pericoloso incidente sullo storico circuito del Nurburgring che ha coinvolto ben otto vetture. Le conseguenze sono un pilota portato con urgenza in elicottero all’ospedale più vicino, una Corvette Z06 semidistrutta ed una BMW M3 “Nurburgring Taxi” completamente fuori servizio.

Come comunicato dalla polizia, attorno alle 14 nella zona del circuito denominata “Bergwerk” erano in
fase dei piccoli lavori di manutenzione. Proprio a causa di questi lavori in corso, tre piloti con le loro vetture hanno rallentato, ma un quarto pilota inglese proveniente a velocità sostenuta da dietro di loro non è riuscito a fermarsi in tempo tamponando un veicolo davanti a lui. Subito dopo è uscito di strada scivolando sull’erba e rientrando sull’asfalto poco dopo. Esattamente in quel momento sopraggiungevano altre due vetture che sono inevitabilmente piombate sull’inglese.

Nei momenti successivi, altre tre vetture arrivarono rallentando sul luogo dell’incidente ma, proprio in quel momento, una M3 “Ring Taxi” non accorgendosi dell’accaduto piomba sulle vetture intente a rallentare. Inutile dire che la velocità eccessiva è l’unica causa, ma se non si gira ad andature elevate al Nurburgring dove si dovrebbe andare?