VIDEO: Audi S6, S6 Avant, S8 e S7 Sportback

All’attuale Salone di Francoforte (avete ancora due giorni per visitarlo) Audi ha presentato le sue nuove S6, S6 Avant, S7 e S8. Le quattro sportive tedesche condividono la stessa piattaforma (quella della A8 è tuttavia realizzata interamente in alluminio), così come condividono anche lo stesso propulsore V8 TSFI 4.0 con potenze dai 420 ai 520 cv.

Le Audi S6 e S7 abbinano il potente motore con un cambio automatico a doppia frizione S-Tronic a sette rapporti, mentre la S8 fa uso di un Tiptronic a otto innesti. Ora le considerazioni: S6 ed S8 presentano un
design troppo scialbo, che mette quasi tristezza soprattutto se confrontato con le principali avversarie. Degna di nota è invece la S7 che, seppur presenti un padiglione di chiara ispirazione Mercedes CLS, è forse l’unica Audi leggermente diversa dalle altre in gamma (per esempio la A8 è considerata da molti appassionati come una A4 ingrassata ed effettivamente è difficile dargli torto), presentando un design quasi originale.

Terminiamo quindi con un consiglio: se proprio dovete acquistare una S6, noi prenderemo in considerazione una M5, nel caso della S7 prenderemo in considerazione una CLS AMG e, infine, nel caso della S8, prenderemo in considerazione una Maserati Quattroporte…Questi sono i nostri consigli, poi fate voi eh…adesso vi lasciamo alla visione dei filmati qua sotto, utili, magari a chiarirvi le idee…Buona visione!