La nuova Chevrolet Aveo è pronta al debutto

Proprio in concomitanza con il centenario del marchio, Chevrolet si appresta a lanciare in tutte le sue concessionarie italiane ed europee la sua rinnovata Aveo, vettura che darà battaglia nel sempre più agguerrito settore delle auto compatte, facendo leva sul suo design dinamico e sportivo, sia nella versione a cinque che a tre porte. Il design adotta il più recente family-feeling globale della casa a stelle e striscie, con linee più filanti ed aggressive rispetto al modello che va a sostituire.
In più, i tecnici Chevrolet hanno dichiarato di aver curato notevolmente

l’isolamento acustico dell’abitacolo, soprattutto grazie all’utilizzo di tecniche e materiali di migliore qualità che hanno permesso miglioramenti dal 10 al 40% rispetto al modello attuale. Molto curato è anche l’abitacolo, che prevede una caratteristica plancia avvolgente che si unisce alle portiere del guidatore e del passeggero. In più, il cruscotto dalla forma sdoppiata prende spunto da quello della supercar Corvette, mentre il quadro strumenti prevede una grafica di tipo motoclistico, con un originale tachimetro dalla forma circolare che integra una grafica digitale LCD. All’esterno, proprio come sulla sorellina Chevrolet Spark, troviamo le maniglie delle portiere posteriori integrate nel montante, particolare in grado di donare alla nuova Aveo un’aria molto simile a quella di una coupè

Il costruttore dal cravattino d’orato ha lavorato a lungo sulla rigidità di carrozzeria e scocca della nuova Aveo, ottenendo un livello di sicurezza ottimale per tutti gli occupanti. Basti infatti pensare che, ad esempio, in caso di incidente, il tetto è in grado di sopportare un carico pari a circa 4.2 volte il peso della vettura. Di serie, saranno poi offerti sei airbag, il sistema ABS con assistenza alla frenata ed il cruise control, con la funzione di limitazione della velocità: una volta raggiunta la velocità desiderata dal guidatore, il sistema emette un segnale sonoro. Inoltre, i propulsori, ampiamente rivisti, sono in grado di garantire ottimi consumi ed emissioni. Fin dal momento del lancio, saranno disponbili i benzina 1.2 da 70 e 86 cv e 1.4 da 100 cv. In più, a partire dal mese di Settembre, sarà possibile ordinare la propria Chevrolet Aveo equipaggiata con l’efficiente e nuovo 1.3 turbodiesel con Start&Stop.



Articolo sponsorizzato
Viral video by ebuzzing
Viral video by ebuzzing