La McLaren MP4-12C è la seconda auto più veloce sul circuito di Top Gear, mah…

Nell’ultima puntata di Top Gear, la McLaren MP4-12C ha fatto segnare il tempo record di 1:16.2 sulla pista del celebre programma inglese, posizionandosi in seconda posizione tra le auto più veloci di sempre su questo circuito.

Fin qui nulla di strano direte voi, sapevamo benissimo che la MP4-12C andava forte, ma tra “andare forte” e
dare circa 3 secondi ad una Ferrari 458 Italia che gli stessi giornalisti inglesi avevano definito come migliore, ce ne passa…Così, in rete gli appassionati (strano, ma soprattutto inglesi) hanno elaborato una serie di ipotesi.

O il “nuovo” Stig che ha debuttato in questa stagione è una bomba rispetto a quello “vecchio” (ma ne abbiamo i dubbi…), od i tecnici della McLaren hanno messo a punto la loro supercar appositamente per quella pista (molto probabile…), girando più veloce della 458 Italia proprio nel programma automobilistico più visto del mondo. A noi qualche dubbio sull’effettiva validità della prova ci rimane, e quelli della McLaren ne devono mangiare di torta (si, quella che vedete sopra è proprio una torta a forma di “tempo”) prima di raggiungere il blasone ed il fascino di Ferrari…