Nuova Lancia Thema: ecco il video ufficiale



Lancia ha diffuso da qualche ora in rete il primo video della sua nuova ammiraglia, la Thema, vettura che presenta lo stesso design tipicamente americano della nuova Chrysler 300. La nuova auto del brand di Chivasso, al Salone dell'auto di Ginevra attualmente in corso, ha suscitato un grande interesse, sia da parte della stampa specializzata che dal pubblico proveniente da ogni parte d'Europa. Inutile dire che la vettura ha generato pareri contrastanti: c'è chi dice che avrebbe dovuto avere una caratterizzazione maggiormente "italiana" e chi invece ritiene che la nuova Thema vada benissimo così com'è, ossia una semplice opera di re-badging della berlina a stelle strisce.

Tuttavia, l'opinione prevalente (che anche noi condividiamo) è quella secondo cui avere una vettura "rimarchiata" in gamma è molto meglio di non avere assolutamente nulla. Il gruppo Fiat ha già comunicato le motorizzazioni offerte sulla nuova Thema: il benzina V6 Pentastar da 292 cv abbinato al cambio automatico ad 8 innesti ed il nuovo diesel V6 da 3 litri, disponibile nelle potenze di 190 e 224 cv, abbinato al cambio automatico a 5 rapporti. I prezzi saranno comunicato qualche settimana prima dell'avvio della commercializzazione, prevista per Ottobre.

Commenti

  1. MICHAEL 1963 .
    Sono molto curioso di vederla dal vivo questa Lancia Thema Made in Canada! Certo che da una prima valutazione, l'operazione può apparire un tantino discutibile, soprattutto considerando le concorrenti con cui la Thema deve confrontarsi sul mercato. Comunque, prima di esprimere un giudizio finale, preferisco vederla dal vivo e magari provarla su strada. Anche perchè la Thema fa parte di quel tipo di automobile che guido dal 1995, da quando sostituii la mia mitica Fiat Uno con una Citroen XM!

    RispondiElimina

Posta un commento