Mini Coupè: nuove foto spia

Proprio nella giornata di ieri, Bmw ha confermato per il prossimo anno il lancio sul mercato delle versioni coupè e spider a due posti della Mini (clicca qui per maggiori info) e guarda caso proprio oggi sono apparse in rete altre foto spia della versione coupè della piccola anglo-tedesca, foto spia che ci mostrano la vettura nella versione sportiva John Cooper Works. Come è possibile osservare da questi scatti “rubati” la vettura definitiva conserverà praticamente le stesse proporzioni delle concept-car esposte al Salone di Francoforte del 2009.

La zona anteriore resta completamente identica a tutte le altre versioni della Mini, così come resta sostanzialmente molto simile la parte posteriore. Ciò che cambia, invece, è la zona maggiormente camuffata, vale a dire quella del montante posteriore, dove si concentrano tutte le modifiche del caso. Da quanto è possibile vedere, i finestrini posteriori avranno una forma trapezoidale ed è piuttosto evidente la presenza di uno spoiler sul lunotto posteriore. Inoltre, nella vettura che potete vedere nella foto qui di seguito,
fa capolino uno spoiler retrattile sulla piccola coda. Le versioni definitiva della Mini Coupè e Roadster erano attese per il Salone di Ginevra appena terminato, ma così non è stato: appuntamento quindi a Settembre al Salone di Francoforte.