Lexus LFA Nurburgring Edition – Salone di Ginevra Live

Continuiamo questa carrellata di tutte le novità presentate in questi giorni al Salone di Ginevra (3-13 Marzo) con un’interessante novità di casa Lexus, la LFA Nurburgring Edition. Fin’ora, la sportiva giapponese in questo speciale allestimento dedicato al celebre circuito tedesco era stata mostrata solamente attraverso le foto ufficiali, ma ora alla kermesse ginevrina domina di certo la scena all’interno dello stand Lexus.

In questa Nurburgring Edition della sua LFA, Lexus ha rivisto parzialmente l’enorme V10 da 4.8 litri, facendoli guadagnare ulteriori 10 cavalli, con una potenza che si attesta ora a quota 570 cavalli. I tecnici giapponesi hanno curato maggiormente alcuni dettagli
dell’assetto e dell’aerodinamica, anche adottando appendici fisse realizzate completamente in fibra di carbonio. Lo speciale pacchetto prevede anche l’adozione di pneumatici sportivi, un assetto ribassato da terra di ulteriori 10 mm ed una rivisitazione del cambio grazie alla quale sarà possibile passare da una marcia ad un altra in 0,15 secondi.

Una volta sul mercato, la Lexus LFA Nurburgring Edition sarà disponibile nelle colorazioni nero, nero opaco, bianco e naturalmente nel particolare colore arancio dell’esemplare esposto al Salone di Ginevra. Infine, per l’abitacolo, i fortunati 50 clienti potranno scegliere tra una combinazione rosso-nero, nero-viola o solamente nero, il tutto abbinato ad ulteriori rivestimenti in pelle ed alcantara.