Lamborghini: trapelano i piani fino al 2024

I membri di un importante portale automobilistico spagnolo, hanno comunicato di aver scovato in rete i piani di Lamborghini per i prossimi 13 anni. Il piano può essere considerato più o meno credibile, ma comunque vale la pena darci un’occhiata. Come ben sappiamo, la Aventador sarà in vendita a partire da questo anno, mentre nei primi mesi del 2012 farà il suo debutto la versione Roadster, la quale utilizzerà un tetto molto simile a quello dell’auto che andrà a sostituire, la Murcielago Roadster. Sempre per quanto riguarda la Aventador, per il 2015 è prevista la commercializzazione della versione SV (Super Veloce), la quale sarà prodotta in sole 350 unità e dovrebbe pesare circa 150 Kg in meno con una potenza maggiore di 50 cavalli. L’ultima versione speciale della Aventador arriverà nel 2019, con la LP850-Jota, che sarà 100 Kg più leggera della SV, con una potenza vicina ai 850 cavalli e con una produzione fissata in soli 50 esemplari.

A quanto risulta dai documenti trapelati, l’erede della Gallardo sarà denominata Cabrera e si vedrà per la prima volta nel 2013. Essa sarà equipaggiata con un V10 aggiornato in grado di erogare una potenza di circa 570 cv. L’anno successivo alla sua presentazione (2014) sarà quindi la volta della versione Spider. La Cabrera sarà più grande della Gallardo ed utilizzerà una monoscocca completamente in fibra di carbonio. Nel 2017 è in programma
la Cabrera Superleggera, versione prodotta in 250 unità con una potenza aumentata a 595 cv.

Molti di voi ricorderanno poi la Estoque, concept-car di berlina a quattro porte presentata da Lamborghini: secondo quanto trapelato, la versione di serie arriverà nel 2014 e sarà equipaggiata dallo stesso V10 che vedremo sulla Cabrera. Infine, c’è da aggiungere che la lista per alcuni aspetti non è molto dettagliata, perciò non è da escludersi la presentazione nei prossimi anni di versioni ibride o di altre eventuali versioni speciali (Bicolore, Versace, ecc.)