Lamborghini e Ferrari: già esaurite le Aventador e le FF previste per quest’anno

Come sicuramente saprete, al Salone di Ginevra attualmente in corso, sia Ferrari che Lamborghini hanno presentato due importanti novità: il costruttore di Maranello la nuova FF, prima vettura del cavallino a trazione integrale, mentre la casa di Sant’Agata la nuova Aventador, erede della Murcielàgo.
Stando ai dati diffusi oggi da entrambe le case, la carriera dei nuovi modelli è iniziata davvero con il botto: Montezemolo ha infatti detto che tutti gli esemplari di FF previsti per i prossimi 12 mesi sono già stati acquistati ed ha aggiunto che “il 2011 si prospetta un anno positivo nonostante le turbolenze nel mondo che influenzeranno l’andamento negli Emirati e nel Medio Oriente in generale”. Il numero uno della Ferrari ha poi terminato dicendo che “grande attenzione alla nuova FF è arrivata in particolare dagli Stati Uniti, dalla Svizzera, dagli Emirati e dalla Russia dove la presenza del marchio era marginale a causa delle condizioni ambientali”.


Come già accennato poche righe fa, anche per la nuova Aventador le cose sono andate molto bene: sono infatti andati tutti esauriti gli 800 esemplari previsti per quest’anno. Inoltre, la produzione dell’ultima supercar del Toro è partita proprio in questi giorni, ma comunque le prime consegne non avverranno prima del mese di Settembre.