Posteriore da Octavia e muso da Golf: che auto è?

Qualche ora fa, è comparsa in rete questa interessante foto spia in grado di mostrarci quello che è sicuramente un muletto di prova del gruppo Volkswagen costruito sulla nuova piattaforma MQB del colosso di Wolfsburg, ma con una particolarità alquanto strana: la vettura, infatti, presenta una carrozzeria molto particolare che rende alquanto difficile riconoscere di quale auto si sta parlando.
Come avrete sicuramente notato, il muletto tedesco presenta il frontale di una Golf/Jetta, mentre sia il posteriore che il resto della carrozzeria sono chiaramente quelli di una Skoda Octavia.

La vettura, quindi, potrebbe nascondere molto sotto la “pelle”: non è infatti ormai più segreto che Audi sta da tempo lavorando ad una versione berlina della sua A3 e che Seat stia pensando ad una degna erede della Toledo.
Tuttavia, le ultime indiscrezioni sembrano confermare quest’ultima ipotesi, in quanto, molto probabilmente, il costruttore spagnolo presenterà al prossimo Salone dell’auto di Ginevra (3-13 Marzo) un’inedita concept-car che andrà a prefigurare una futura berlina.
Ciò che è sicuro, comunque, è che ogni marchio del gruppo (ad eccezione dei più esclusivi, ovviamente) avrà in gamma una berlina realizzata sullo stesso pianale della nuova Volkswagen Jetta.