Piccolo SUV Opel: prime foto spia su strada

Come forse ricorderete, qualche settimana fa vi avevamo mostrato in anteprima le foto spia di un nuovo suv di piccole dimensioni che la General Motors ha intenzione di realizzare sulla stessa base della nuova Chevrolet Aveo (clicca qui per maggiori info).
Secondo quanto trapelato stamane, i vertici statunitensi avrebbero anche l’intenzione di realizzare una seconda versione del piccolo suv Chevrolet a marchio Opel, proprio come è accaduto in precedenza con il binomio Chevrolet Captiva e Opel Antara.
A conferma di queste indiscrezioni, sono apparse stamane in rete le prime foto spia del piccolo suv tedesco, sorpreso per la prima volta a compiere i primi test su strade pubbliche.

Sebbene la vettura sia ancora per gran parte coperta da vistose camuffature, è piuttosto evidente che i gruppi ottici anteriori andranno ad adattarsi a quello che è il più recente family-feeling del costruttore di Russelsheim, già visto sulle ultime Astra, Insigna e Meriva. In più, gli specchietti retrovisori laterali sembrano essere molto simili a quelli dell’altro suv della casa tedesca, l’Antara.
Una volta sul mercato, entrambi i piccoli suv (sia Chevrolet che Opel) saranno disponibili sia con trazione integrale che solo anteriore ed offerti con motorizzazioni sia diesel che benzina.
Secondo le ultime previsioni, entrambi i modelli dovrebbero fare il loro debutto nei primi mesi del 2012.