Opel presenterà a Ginevra la Zafira Tourer Concept

Opel ha comunicato ufficialmente che al prossimo Salone dell’auto di Ginevra (3-13 Marzo) mostrerà in anteprima mondiale l’inedita Zafira Tourer Concept, show-car destinata ad anticipare quelle che saranno le principali linee della prossima generazione della monovolume del costruttore di Russelsheim.
La sola immagine della vettura fin’ora diffusa consiste nel semplice ologramma che potete vedere qui sopra all’articolo, ologramma da cui si vede bene la particolare forma a boomerang della sede dei gruppi ottici anteriori e in cui si nota la classica apertura delle porte posteriori a differenza della più piccola Meriva (ne avevamo parlato proprio qui).

Rispetto all’attuale generazione, la futura Zafira aumenterà in dimensioni, tutto a vantaggio dell’abitabilità interna, con un abitacolo che si conferma ancora una volta particolarmente versatile e ricco di portaoggetti e sempre in grado di ospitare fino a sette passeggeri su tre differenti file.
Vedremo la nuova Opel Zafira nelle concessionarie solamente a partire dagli ultimi mesi di quest’anno, e la vettura sarà disponibile con i nuovi motori 1.4 Turbo da 120 e 140 cv e 1.6 Turbo da 180 cv.