Nuova Hyundai i40: prime foto ufficiali

Hyundai ha diffuso in rete le prime immagini ufficiali della i40, grande station-wagon di segmento D e prima vettura del costruttore coreano ad essere studiata appositamente per il mercato europeo.
La nuova i40 sarà mostrata in anteprima mondiale al prossimo Salone dell’auto di Ginevra (3-13 Marzo) e verrà commercializzata su tutti i mercati del Vecchio Continente a partire dalla prossima estate, mentre alla fine di quest’anno sarà presentata anche la i40 nella classica configurazione a berlina a tre volumi con quattro porte.

Con questa vettura, Hyundai ci mostra ancora una volta (dopo ix35 ed ix20) di essere notevolmente migliorata sotto il profilo del design dopo aver aperto il centro R&D di Russelsheim, in Germania, dove anche questa nuova i40 è stata progettata.
Da subito, si nota che le forme sono quelle classiche del family-feeling della casa: grande griglia frontale dalla forma esagonale, gruppi ottici sia anteriori che posteriori dalla forma piuttosto allungata, che donano all’insieme un aspetto piuttosto piacevole, rendendo la vettura pronta a “combattere” sul mercato europeo con Opel Insigna e Ford Mondeo.

Prima della presentazione al Salone di Ginevra, Hyundai ha già comunicato che i sedili posteriori saranno regolabili nell’inclinazione, vi sarà il volante riscaldabile di serie e farà il suo debutto il sistema de-mist, in grado di rilevare autonomamente l’eventuale appannamento del parabrezza e quindi di eliminarlo.
A Ginevra saranno quindi resi noti i prezzi relativi anche al nostro mercato.