MG: ecco la versione europea della 6

Come confermato dai portavoce dello stesso Salone di Ginevra (3-13 Marzo) l’MG sarà molto probabilmente ancora una volta assente dalla celebre kermesse svizzera.
Tuttavia, qualche barlume di rinascita anche in territorio europeo per lo storico marchio britannico arriva direttamente dal Regno Unito, dove i vertici cinesi dell’azienda hanno deciso di presentare decisamente sottotono la versione europea della MG6, differente nella zona posteriore per la presenza del terzo volume dalla versione venduta in Cina e sorella della Roewe (marchio nato dalle ceneri della Rover) 550, vettura che non sarà commercializzata nel Vecchio Continente.

La vettura che vedete nella immagini inizierà ad essere commercializzata sul solo mercato britannico a partire dal mese di Luglio, e sarà seguita dopo qualche settimana dalla versione hatchback a cinque porte.
Le vetture destinate al mercato d’Oltremanica saranno assemblate nello storico stabilimento di Longbridge, nei pressi di Birmingham; tuttavia, l’80% dei componenti utilizzati per la costruzione delle vetture arriverà direttamente dalla Cina.
La motorizzazione inizialmente proposto non sarà particolarmente votata al risparmio, in quanto sarà un 1.8 turbo a benzina capace di erogare 147 cv, mentre i prezzi saranno compresi tra i 20’000 e 24’000 Euro.
Probabilmente, una motorizzazione diesel arriverà solo nel 2012, ed al momento non è stato comunicato nulla in merito all’eventuale commercializzazione sugli altri mercati del Vecchio Continente.