Fiat 500: sorpreso un esemplare rialzato

Nella serata di ieri, sono state diffuse on-line delle interessanti foto spia che ci mostrano una Fiat 500 con un assetto notevolmente alzato da terra. Le foto provengono dalla Scandinavia, dove la misteriosa vettura sta compiendo alcuni test a temperature estremamente fredde.
Inoltre, dalle stesse foto, nella zona posteriore del cinquino, salta all’occhio subito un’altra particolarità, cioè la presenza di un’impianto di scarico completamente differente rispetto a quello di cui è dotato il modello che siamo abituati a vedere tutti i giorni per le nostre strade.

Quindi, cosa sta architettando Fiat alle fredde temperature scandinave? Per ora ci sono tante ipotesi: molti parlano di una possibile versione a trazione integrale della piccola 500 oppure di un piccolo crossover realizzato sulla stessa base.
Tuttavia, l’ipotesi più credibile è quella secondo cui gli ingegneri del Lingotto stanno testando con la carrozzeria di una 500 la trazione integrale della prossima Panda 4×4, versione che dovrebbe essere presentata già il prossimo anno se non addirittura al Salone di Francoforte in programma a Settembre nella città tedesca.
Staremo a vedere.