Audi RS7: prime foto sulla neve

Molti pensano che l’Audi A7 che potete osservare nelle foto spia sia sopra che sotto all’articolo nasconda sotto la sua carrozzeria la meccanica della futura versione ultra-sportiva della berlina-coupè del costruttore dei quattro anelli.
Ciò che fa credere la stessa cosa anche a noi sono gli immensi freni a disco della vettura, addirittura più gorssi rispetto a quello già visti sui primi esemplari pre-produzione della meno potente S7.
Un altro elemento che sembra voler fare andare fuori strada sia gli appassionati che gli addetti del settore, è il sistema di scarico posteriore con soli due scarichi, lo stesso della S7: molto probabilmente, la futura RS7 adotterà un deflettore posteriore con quattro differenti tubi di scarico ben distinti, proprio come tutte le altre vetture RS recentemente costruite.

Le prime indiscrezioni parlano di un propulsore V8 da 4 litri capace di erogare da 550 a 600 cavalli, naturalmente abbinato sia alla trazione integrale che al cambio automatico a 7 rapporti a doppia frizione.
Una volta sul mercato, la nuova Audi RS7 se la dovrà vedere con avversarie del calibro di Porsche Panamera e Mercedes SLS AMG, anche se personalmente ritengo la vettura della stella molto più bella.
Il debutto della versione definitiva avverrà
a Settembre al prossimo Salone di Francoforte, e naturalmente avrà una caratterizzazione più sportiva rispetto a questo muletto fotografato sulla neve della Scandinavia.