Aston Martin One-77: il primo esemplare già consegnato?

Secondo quanto comunicato dai portavoce di Aston Martin al momento della presentazione della loro esclusiva supercar One-77, tutti gli esemplari previsti erano già stati venduti e le consegne sarebbero iniziate alla fine di quest’anno.
Come si può vedere dalla foto sopra, però, un esemplare dell’esclusiva vettura d’Oltremanica è stata sorpresa nei pressi del casinò di Montecarlo, e sembra essere a tutti gli effetti un modello pronto per la circolazione su strada (a volte potrebbe trattarsi di esemplari molto fragili fatti solo per apparire nei saloni internazionali).

Ciò che sembra strano è che Aston Martin non abbia previsto alcuna cerimonia in occasione della prima consegna della prima One-77, auto definita dai vertici della casa inglese come “l’Aston Martin più esclusiva mai costruita”, cerimonia invece svoltasi in occasione di un altro modello della casa, l’ammiraglia Rapide.
Ad ogni modo, oltre ad essere l’Aston più esclusiva mai costruita, è anche quella più potente: la vettura è spinta infatti da un V12 da 7.3 litri capace di erogare 750 cavalli, per uno scatto da 0 a 100 Km/h in appena 3,5 secondi ed una velocità massima di 350 Km/h. Il tutto per un prezzo di poco superiore al milione di Euro.
Aston Martin dovrà spiegare qualcosa agli appassionati…