Volvo: in arrivo la Suv compatta XC30

Il noto magazine automobilistico “Autocar” nel suo ultimo numero ha pubblicato interessanti indiscrezioni in merito ad un futuro suv compatto di Volvo, il quale dovrebbe arrivare sul mercato europeo nel corso del 2013 con il nome di XC30.
Sempre stando a quanto riferito dai giornalisti d’Oltremanica, i neo proprietari della casa scandinava, i cinesi di Geely, avrebbero deciso di puntare su questo genere di vettura soprattutto a causa del grande successo ottenuto da questo segmento negli ultimi anni.
Una volta sul mercato, l’inedita suv svedese se la dovrà vedere con avversari del calibro di Bmw X1, Range Rover Evoque, ma anche con le future Audi Q3 e Mercedes GLC.

Sebbene sia ancora troppo presto per parlare del design della vettura, lo stile della futura XC30 dovrebbe riprendere quello dinamico e sportivo portato al debutto dalla fortunata (e più grande) XC60.
La nuova XC30 sarà realizzata sulla medesima piattaforma della poco apprezzata C30, e le sue dimensioni non dovrebbero quindi superare i 4,35 metri di lunghezza, circa 30 cm in meno rispetto alla sorella maggiore XC60.
Vi informeremo immediatamente in caso di novità.