Trovati container con auto da sogno a Napoli

 

Nella giornata di giovedì, l’Ufficio Frontiera Marittima di Napoli ha sequestrato nel porto della città due interessanti container nei quali erano nascoste diverse supercar per un valore complessivo di oltre un milione di Euro.
I container erano già stati imbarcati sulla nave mercantile “CMA CGM Verdi”, proveniente da Genova e diretta nell’isola di Malta.
Le vetture di cui stiamo parlando sono una Ferrari 458 Italia, una Ferrari 599 GTB Fiorano, una Porsche Panamera ed una Mercedes SLS AMG, tutte auto rubate in Spagna ai loro fortunati proprietari.

Le prime indagini svolte sul luogo hanno scoperto che entrambi i container erano stati imbarcati per la prima volta in Francia ed erano destinati ad una società giapponese che ha sede a Toyama City, in Giappone.
Stando a quanto dichiarato fin’ora dalle autorità partenopee, le vetture sono state individuate grazie al tecnologico antifurto a radiofrequenza “LoJack”, di cui tutte le supercar erano dotate.
Il segnale in radiofrequenza, infatti, può superare qualsiasi ostacolo (come garage, foreste, container, ecc.) a differenza del normale sistema a GPS che necessita di campo completamente libero.