Porsche: in arrivo un motore a 4 cilindri

Come sempre, il sempre aggiornato e noto magazine inglese “Autocar” ci riporta quasi quotidianamente interessanti novità ed indiscrezioni provenienti dal mondo dell’auto.
I giornalisti d’Oltremanica, nella serata di ieri hanno reso nota l’intervista fatta all’amministratore delegato uscente di Porsche Wolfgang Durheimer, interrogato sui piani futuri del costruttore tedesco al Salone dell’auto di Detroit attualmente in corso.
Il manager teutonico ha quindi ammesso che “Porsche sta attualmente sviluppando un nuovo motore boxer a 4 cilindri”, tuttavia omettendo però la cosa forse più interessante, ossia sotto al cofano di quale auto del costruttore di Zuffenhausen debutterà il nuovo propulsore.

Secondo quanto riportato da “Autocar”, che dice di avere fonti certe, l’inedito 4 cilindri boxer debutterà per la prima volta sulla prossime generazioni della Boxter e della Cayman, mentre non è escluso che possa arrivare anche sotto il cofano della mitica 911.
Secondo i piani di Porsche, questo nuovo motore servirà anche a differenziare maggiormente la prossima piccola roadster della casa che condividerà il pianale e molti altri componenti con altre roadster a marchio Volkswagen ed Audi.
Infine, stando a quanto riportato da alcune fonti, il nuovo motore avrà una cilindrata da 2.5 litri, sarà turbo e sarà capace di erogare ben 360 cavalli.