Pagani Huayra: prime immagini e dettagli ufficiali!

 

Di certo, l’erede della Pagani Zonda è una delle supercar più attese del periodo e, dopo le immagini semi-ufficiali diffuse dal mensile inglese “Car” nella sua edizione spagnola (clicca qui per maggiori info) sono apparse nella tarda serata di oggi altre immagini della supercar emiliana, immagini in grado di mostrarci qualche particolare in più della nuova Huayra.
Forse, ciò che più colpisce una volta viste le foto sopra, sono le due ali posteriori a scomparsa, che con ogni probabilità fungono sia da stabilizzatori che da frena-aria in fase di frenata.

Inoltre, oltre le foto sono stati diffusi anche alcuni dettagli tecnici: il propulsore della nuova Pagani Huayra sarà ancora una volta sviluppato dalla Mercedes AMG, e sarà un motore da 6.0 litri V12 bi-turbo in grado di sviluppare 700 cavalli con una coppia massima molto vicina ai 1’000 Nm.
Ancora non è stato detto in nulla in merito alle prestazioni della vettura, ma si pensa che la velocità massima sia di circa 400 Km/h, mentre il prezzo sarà fissato tra i 700’000 ed il milione di Euro (tasse escluse).
La potenza del motore è scaricata a terra da un cambio sequenziale a 7 rapporti, mentre il peso complessivo (a secco) della Huayra è di 1’350 Kg.

Naturalmente, l’abitacolo sarà esclusivo e raffinato, ma farà un passo in avanti rispetto alla Zonda: saranno infatti presenti materiali e rivestimenti di maggiore qualità ma anche un sistema di infoentertainment migliorato sotto diversi punti di vista, con un inedito schermo touch-screen al centro della plancia in grado di gestire la connessione Bluetooth e la navigazione.
Ora siamo solo in attesa delle prime foto ufficiali.