Nuova Mercedes SLK

clicca sulle immagini per ingrandirle

Noi, la nuova Mercedes SLK l’avevamo già vista per la prima volta qui su Motori24.blogspot.com in due differenti occasioni: con la diffusione del primo video ufficiale e con le foto spia dei brevetti sulla linea della vettura.
Ora, la casa della stella a tre punte ha diffuso on-line le prime immagini ufficiali della sua nuova spider, la quale sarà ordinabile già a partire da Lunedì 17 Gennaio al prezzo di partenza di 38’675 Euro.
Come è possibile notare anche dagli scatti presenti sotto l’articolo, i designer tedeschi anno modificato il design della loro scoperta adattandolo al più recente family-feeling della casa, includendo una nuova griglia frontale di grande dimensione, nuovi gruppi ottici anteriori a goccia (molto simili a quelli della nuova CLS) e nuove luci diurne a led nella zona bassa del paraurti anteriore.
L’impostazione della zona posteriore è molto simile a quella dell’attuale modello, con i gruppi ottici dalle dimensioni maggiorate e la presenza di un piccolo spoiler all’estremità del bagagliaio.
Nell’abitacolo, invece, è tutto completamente nuovo ed è tutto ispirato alla supercar della casa, la SLS.

Come è ormai tradizione, anche la nuova SLK conserva il tetto ripiegabile nel bagagliaio, ora però disponibile in tre differenti modalità: in metallo, completamente trasparente o con il nuovo vetro “Magic Sky Control”, con il quale è possibile regolare l’illuminazione dell’abitacolo attraverso un pulsante.
Inoltre, non potevano di certo mancare i nuovi
sedili con “AirScarf” in grado di creare una sciarpa d’aria calda attorno al collo dei passeggeri anche nelle giornate più fredde.
Il lancio avverrà con tre diverse versioni: SLK 200, SLK 250 e SLK 350. Le prime due sono dotate del 1.8 a benzina nella sua versione da 184 e 204 cv, mentre la 350 monta un V6 da 3.5 litri capace di erogare 306 cavalli.
I prezzi sono fissati in 38’760 Euro per la SLK 200, 44’256 Euro per la SLK 250 e 52’300 Euro per la SLK 350.

clicca sulle immagini per vederle in alta definizione