Nuova Kia Picanto: eccola senza veli!

clicca sulle immagini per ingrandirle

Qui su Motori24.blogspot.com l’avevamo già vista in anteprima in questa occasione, ma nella serata di ieri sono comparse in rete nuove foto spia della prossima generazione della Kia Picanto che ci permettono di osservare con largo anticipo la city-car coreana da ogni angolazione.
La vettura è stata sorpresa nel corso di un servizio fotografico negli Stati Uniti (Paese in cui potrebbe arrivare in un secondo momento) ed appare naturalmente nella versione top di gamma.

Inediti sono i cerchi in lega bruniti (apparentemente da 16 pollici), forse un po’ troppo simili a quelli già previsti dalla Abarth 500. Sotto il profilo estetico, si nota fin da subito la grande differenza con l’attuale generazione, la quale, nonostante il suo design non proprio consono ai gusti del pubblico europeo, ha fatto registrare numeri importanti grazie ai suoi prezzi bassi.
Il frontale è molto simile all’ultima nata in casa Kia, la piccola monovolume Venga, mentre il design della parte posteriore è di certo molto originale. La fiancata, invece, assomiglia a quella della Toyota Yaris.

Come potete vedere, il modello è più che pronto, quindi molto probabilmente il costruttore coreano presenterà in anteprima la sua nuova Picanto a Marzo di quest’anno nel corso del Salone di Ginevra.
Nell’attesa, ecco altri scatti “rubati”: