Nuova Ferrari 612 Scaglietti con carrozzeria shooting brake?

 

Nel suo ultimo numero, il noto magazine automobilistico inglese “AutoExpress” ha riportato interessanti anticipazioni sulla prossima generazione della Ferrari 612 Scaglietti.
Secondo quanto riportato dai giornalisti d’Oltremanica, il nuovo modello della gran turismo di Maranello potrebbe fare il suo debutto con una carrozzeria shooting brake, carrozzeria molto simile a quella della vettura proposta nel render qui sopra all’articolo.
Se così fosse, sarebbe una scelta di certo coraggiosa ed inedita per la Ferrari, che non ha mai realizzato una vettura di questo tipo, fatta eccezione per il pezzo unico 456 Venice realizzata qualche mese fa per il sultano del Brunei.

Sempre secondo AutoExpress, i render sopra sarebbero opera del designer del gruppo Fiat Lorenzo Ramaciotti e sarebbe stato realizzato dopo innumerevoli discussioni interne ai vertici dell’azienda, secondo i quali è necessario mettere in risalto la “praticità” della 612 Scaglietti, anche realizzando una vettura con un bagagliaio capiente e 4 posti veri, non sacrificando però la linea ed il piacere di guida che da sempre contraddistinguono le auto del cavallino rampante.
Ad ogni modo, ogni mistero sarà svelato tra non molto, a Marzo al prossimo Salone dell’auto di Ginevra, dove Ferrari dovrebbe presentare la nuova 612 Scaglietti, almeno sotto forma di concept-car.