Mitsubishi Concept Global Small al Salone di Ginevra

Mitsubishi ha diffuso in giornata la prima immagine ufficiale della Concept Global Small, nuova show-car che sarà mostrata dal costruttore giapponese in anteprima mondiale al prossimo Salone dell’auto di Ginevra, in programma nella città elvetica dal 3 al 13 Marzo prossimi.
Come è chiaramente possibile dedurre dal nome, si tratterà di una vera e propria auto globale, che sarà offerta quasi senza alcuna variazione d’aspetto sui principali mercati mondiali.
Inoltre, potremo vedere la versione di serie di questa concept-car solamente a partire dai primi mesi del 2012, periodo nel quale avrà anche inizio la sua produzione negli stabilimenti di proprietà di Mitsubishi in Thailandia.

Per adattarsi al meglio alle norme sull’inquinamento, i tecnici giapponesi realizzeranno questa vettura tenendo particolarmente conto dell’efficienza del propulsore, che sarà in grado di emettere dai  90 ai 100 g di CO2 ogni Km. Molto probabilmente, il motore sarà da 1.1 o da 1.2 litri, abbinato ad un cambio CVT, ad un sistema di recupero dell’energia in frenata ed al sistema Start&Stop.
Per ora, Mitsubishi non ha diffuso alcuna informazione ufficiale in merito alla sua concept-car, diffondendo solamente il disegno sopra all’articolo.