Nuova Saab 9-5 Wagon: prima immagine ufficiale

clicca sulla immagine per ingrandirla

Nella giornata di ieri, nel corso di un’intervista, l’amministratore delegato di Saab, Jan Ake Jonsonn, ha confermato che la nuova versione station-wagon della Saab 9-5 sarà svelata in anteprima mondiale al prossimo Salone dell’auto di Ginevra (3-13 Marzo).
“Il lancio della versione wagon della nostra 9-5 è un passo molto importante per procedere nell’operazione di rilancio” ha dichiarato Jonsonn, che poi continua dicendo “la vettura permetterà a Saab di tornare ancora una volta nel segmento delle station-wagon di gradi dimensioni, segmento dove Saab è stata apprezzata in diverse occasioni negli scorsi decenni”.


La versione famigliare della berlina svedese sarà denominata 9-5 SportsCombi e, anche se la casa non ha ancora diffuso alcuna immagine ufficiale, a detta dei tecnici del costruttore scandinavo la vettura sarà ricca di soluzioni tecnologiche volte ad ottenere un miglior confort sia per gli occupanti che per il guidatore.
Sotto il punto di vista delle motorizzazioni, non è escluso che possano arrivare in listino anche nuovi propulsori turbodiesel di elevata cubatura e potenza, adatti ad una vettura di queste dimensioni. Inoltre, in un secondo momento debutterà sulla nuova Saab 9-5 SportsCombi anche la trazione integrale della casa, denominata XWD.