La Mini Cooper SD potrebbe essere svelata presto

Da tempo si sa che i vertici Bmw hanno da tempo programmato il debutto sul mercato europeo di una Mini Cooper S equipaggiata con una motorizzazione diesel, denominata SD.
La volontà dei vertici aziendali è stata resa nota poco dopo la diffusione on-line della foto spia che potete vedere sopra all’articolo, e sempre da internet arrivano alcune indiscrezioni secondo le quali in settimana Bmw potrebbe diffondere le prime immagini ufficiali prima della fine di questo mese, mentre la presentazione è prevista per il Salone di Ginevra (3-13 Marzo).

Anche se non è stato alcun dettaglio in merito, la nuova Mini Cooper SD dovrebbe essere spinta dallo stesso turbodiesel da 2 litri capace di erogare 143 cavalli già montato da tempo sulla Bmw Serie 1 (118d), capace di far scattare la piccola anglo-tedesca da 0 a 100 Km/h in appena 9 secondi, raggiungendo una velocità massima di circa 210 Km/h.
La stessa fonte dice poi che le versioni SD arriveranno poi anche per tutti gli altri modelli di casa Mini (Cabrio, Clubman e Countryman 4×4 e 4×2).
Si saprà di più nelle prossime settimane.