Il Nurburgring è a rischio chiusura

Il celebre circuito tedesco del Nurburgring rischia seriamente di chiudere i battenti per la prima volta dalla data della sua apertura, avvenuta nel lontano 1927.

La causa di tutto ciò non è comunque da individuare nella crisi mondiale che ha colpito anche il settore delle auto  e delle moto, ma negli enormi debiti (si parla di circa 350 milioni di Euro) che gravano sulla società che gestisce attualmente l’inferno verde (o green hell, come viene chiamato dagli anglosassoni).

Naturalmente, l’annuncio del rischio di chiusura di uno dei tempi mondiali dei motori, ha scatenato una dura reazione da parte di numerosissimi appassionati di automobilismo e motociclismo, i quali stanno man mano dando vita ad iniziative di vario tipo per salvare il Nurburgring (un esempio ne è la pagina di Facebook, che potete vedere cliccando qui).

Inoltre, da più parti è stata avanzata la proposta di sostituire gli attuali amministratori del circuito con persone competenti in ambito motoristico, mentre in futuro si dovrebbe tentare di valorizzare di più la tradizione storica della pista, anche riportando sul circuito tedesco importanti eventi motoristici, sia a quattro che a due ruote.