Ferrari 612 Scaglietti: avvistato il primo esemplare

 

Come ricorderete, proprio nella giornata di ieri parlavamo in questa occasione dell’erede della Ferrari 612 Scaglietti, la quale, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe essere la prima vettura della casa del cavallino rampante ad avere una carrozzeria shooting brake, cioè una forma da station-wagon con sole due porte.
Nella serata di ieri, sono comparse in rete le interessanti foto spia che potete vedere sopra all’articolo, le quali hanno sorpreso per la prima volta un’esemplare della prossima generazione della gran turismo di Maranello ancora coperta da numerose camuffature.

Gli scatti sono stati diffusi on-line da un utente del forum statunitense “Ferrari Chat”  e, a detta dello stesso utente, le camuffature che rendono piuttosto voluminosa la parte posteriore della vettura sarebbero in realtà solamente delle semplici coperte che celerebbero una normale forma da coupè. Se così fosse, queste foto contraddicono le voci di un’inedita carrozzeria di cui parlavamo proprio ieri.
L’erede della Scaglietti sarà costruita su un nuovo pianale completamente in alluminio, mentre sarà dotata di un nuovo propulsore V12 ad iniezione diretta capace di erogare circa 600 cv, il tutto abbinato ad un sistema Start&Stop ed a un cambio robotizzato a sette innesti.

Infine, non esclusa la possibilità che Ferrari possa realizzare in un secondo momento anche una variante ibrida del suo modello, variante ibrida che sarà dotata della stessa tecnologia vista per la prima volta allo scorso Salone di Ginevra sulla Ferrari 599 GTB Hy-Kers.
Molto probabilmente la vettura definitiva verrà svelata al Salone di Ginevra a Marzo ed il suo prezzo dovrebbe essere vicino ai 280’000 Euro.