Chrysler 200 Cabriolet: prime foto ufficiali

clicca sulle immagini per ingrandirle

Noi di Motori 24 l’avevamo già vista in anteprima in queste foto spia, ma oggi Chrysler ha deciso di pubblicare on-line le prime foto ufficiali della nuova 200 in versione cabriolet.
La vettura era attesa in “carne ed ossa” al Salone di Detroit in corso nella città statunitense fino al prossimo 23 Gennaio, ma Chrysler ha deciso di non portarla soprattutto per non rubare la scena ad un’altra grande novità del marchio alato, la nuova 300C.
Comunque, la cosa che più deve interessare il pubblico europeo (ed italiano in particolare) è che la vettura americana arriverà nel Vecchio Continente con il nome di Lancia Flavia Cabriolet (come confermato da Marchionne in questa occasione), facendo di fatto ritornare nel listino del costruttore piemontese un genere di vettura che ormai mancava da poco più di 40 anni dopo l’uscita di scena della mitica Flavia Convertible.

Sul fronte delle motorizzazioni, la nuova cabrio del costruttore di Auburn Hills adotterà le medesime motorizzazioni della versione berlina:il 4 cilindri 2.4 a benzina ed il nuovo V6 Pentastar da 3,6 litri nella sua versione da 285 cavalli.
A questo punto, si può dire che maggiori dettagli sulla nuova 200 Convertible arriveranno con l’apertura del Salone di New York (22 Aprile – 1 Maggio), mentre per vedere le prime immagini della prossima Lancia Flavia occorrerà attendere fino a Marzo, con l’apertura del Salone di Ginevra.

Clicca sulle foto per ingrandirle