Chevrolet: in arrivo un suv su base Chevrolet Aveo?

All’ultimo Salone dell’auto di Parigi, Chevrolet ha presentato in anteprima mondiale la nuova Aveo (clicca qui per maggiori dettagli), vettura compatta dal design sportivo.
Proprio sulla stessa piattaforma della nuova Aveo, la casa statunitense potrebbe realizzare nei prossimi mesi un’inedito crossover di segmento B, crossover che è stato sorpreso per la prima volta con la sua carrozzeria definitiva (ma ancora ampiamente camuffata) in queste esclusive foto spia.

Molto probabilmente, l’inedito piccolo suv farà il suo debutto sui principali mercati internazionali nei primi mesi del 2012, guardacaso lo stesso periodo in cui Ford presenterà ufficialmente una nuova crossover realizzata sulla medesima piattaforma dell’attuale Fiesta.
Sebbene sia ancora molto presto per parlare di eventuali dettagli, la nuova vettura con il cravattino d’oro sul muso sarà offerta (come ormai la moda vuole) sia con la trazione integrale che solamente con quella anteriore, mentre la gamma dei motori molto probabilmente ricalcherà quella della nuova Chevrolet Aveo (Sonic in Nord-America) con un offerta abbastanza ampia di propulsori diesel e benzina.