Buick Verano: l’Opel Astra americana

clicca sulle immagini per ingrandirle

General Motors ha diffuso on-line le prime foto ufficiali della nuova Buick Verano, la berlina più compatta mai apparsi sui listini del marchio statunitense che sarà presentata al prossimo Salone dell’auto di Detroit, in programma nella città americana dal 15 al 23 Gennaio.
La nuova Verano è lunga 4,67 metri ed è costruita facendo uso di molteplici elementi della nostra Opel Astra, partendo dalla piattaforma (denominata Delta II), passando dagli interni e terminando con l’intera plancia.
Naturalmente, l’estetica è completamente differente: la vettura adotta infatti un design tipicamente nord-americano con un occhio però anche al mercato cinese, dove Buick è uno dei brand di proprietà General Motors più venduti nel Paese asiatico.

Sotto il punto di vista delle motorizzazioni, la nuova berlina statunitense sarà offerta inizialmente con il solo propulsore a benzina da 2.4 litri a 4 cilindri aspirato da 180 cv, abbinato ad un cambio automatico HydroMatic a 6 rapporti.
In un secondo momento arriverà poi un’inedito 2.0 turbobenzina ad iniezione diretta, che assicurerà una maggiore potenza.
La nuova Buick Verano arriverà sui mercati nord-americani ed asiatici nella primavera di quest’anno.