Presentata la nuova MG3

Noi l’avevamo già vista completamente priva di camuffature in questa occasione, ma ora è tutto ufficiale: lo storico brand MG sembra pronto a rinascere dopo la sua acquisizione da parte dei cinesi di SAIC ed ha deciso di presentare ufficialmente la nuova MG3 ad un salone automobilistico non proprio tra i più famosi, quello della città cinese di Guangzhou.
Per ora, i vertici della casa non hanno rivelato alcun dettaglio tecnico della vettura, ma tuttavia si sono lasciati sfuggire una data: Marzo 2011, mese in cui la vettura potrebbe essere portata per la prima volta in Europa al famoso Salone di Ginevra.
Le linee della vettura sono state curate dal centro di disegn che ancora la casa possiede nel Regno Unito ed esso appare come la naturale evoluzione verso una produzione di serie della concept-car Zero mostrata al Salone di Shanghai (clicca qui per tutti i dettagli).

Per quanto riguarda le dimensioni, la nuova MG3 è lunga circa 4 metri, come gran parte delle vetture di segmento B che affollano le strade del Vecchio Continente (Fiat G. Punto, Ford Fiesta, ecc.) ma è leggermente più stretta (1.72 m) e più alta (1.51 m) rispetto a quest’ultime.
I vertici cinesi hanno poi comunicato che
la vettura è principalmente rivolta ad un pubblico con un età compresa tra i 18 e 28 anni. Inoltre, la casa sembra voler nascondere la proprietà cinese, in quanto nello stand Mg campeggia ovunque la bandiera inglese, l’Union Jack.

Per ora, non si è parlato del possibile lancio sui mercati del Vecchio Continente, in quanto ora la casa si concentrerà principalmente sul lancio della sorella maggiore della MG3, la MG6 (clicca qui per tutti i dettagli), la quale, secondo i piani di SAIC, avrebbe dovuto essere presente nei concessionari inglesi già a partire dalla fine di quest’anno.
Vi terremo informati qualora ci fossero della novità in merito.