Pagani Zonda Absolute

clicca sulla immagine per ingrandirla

L’immagine che vedete qui sopra all’articolo ci permette di ammirare un ulteriore esemplare unico che il costruttore semi artigianale italo-argentino Pagani ha realizzato sulla sua ormai più che famosa Zonda.
L’ennesimo esemplare unico della supercar emiliana è stato battezzato Zonda Absolute e quello che sappiamo fin’ora è solo che questa meraviglia è destinata ad un facoltoso cliente di Hong Kong.
Anche se Pagani non ha ancora diffuso nessun dettaglio ufficiale in merito alla motorizzazione, si presume che questa possa essere la stessa prevista per la Zonda Cinque, vale a dire il gigantesco V12 da 7.3 litri di orgine AMG capace di sviluppare la bellezza di 688 cv.

Sotto il punto di vista estetico, la vettura appare semplicemente splendida (difficilmente non poteva esserlo), in quanto la carrozzeria è contraddistinta dalla fibra di carbonio a vista (in qualche tratto trattata con una verniciatura nera opaca) con i grandi cerchi in lega di colore nero lucido.
In più, come potete osservare, sulla carrozzeria è presente un tricolore, tricolore che parte dalla punta della vettura per poi terminare alla fine dell’airbox.
Infine, la vettura è con guida a destra è il prezzo di questa ennesima meraviglia non è stato ancora comunicato.