Nuova Porsche 911: foto spia molto interessanti

clicca sulle immagini per ingrandirle

Un esemplare camuffato della prossima generazione di Porsche 911 è stato sorpreso durante una sessione di test lontani da occhi troppo indiscreti.
L’erede della supercar tedesca, infatti, è stata sorpresa a compiere gli ultimi test pre-produzione in Sud-Africa, Paese sempre più visitato da altri costruttori come ad esempio Pagani.
Ad ogni modo, nonostante le camuffature sul muletto siano ancora piuttosto evidenti, è chiaro che la prossima generazione della vettura di Zuffenhausen, sarà piuttosto influenzata dalle linee di quella che è stata la prima berlina a portare il brand Porsche sul muso, la Panamera.

Inoltre, saranno presenti anche altre modifiche, come ad esempio il profilo del tetto leggermente più basso, l’attacco degli specchietti retrovisori laterali saranno installati direttamente sulle portiere anziché sul telaio dei finestrini. Infine, le dimensioni dei gruppi ottici posteriori sono leggermente diminuite.
Nonostante ancora non vi siano foto dell’abitacolo, secondo alcune indiscrezioni, questo dovrebbe cambiare completamente, con varie componenti prese in prestito direttamente da Cayenne e Panamera.

Tuttavia, la vettura potrebbe sembrare molto simile a quella attuale, anche se sotto cambia completamente, grazie alla piattaforma completamente nuova che farà crescere le dimensioni della vettura di qualche
centimetro sia in larghezza che in lunghezza. In più, i tecnici della cavallina hanno comunicato di aver utilizzato nuovi materiali più leggeri per ridurre il più possibile il peso della loro vettura sportiva.
Sotto il punto di vista tecnico, il già noto propulsore V6 Boxer sarà rinnovato in modo da consentire minori consumi (anche grazie al sistema Start&Stop) e minori emissioni.
Come è ormai consuetudine in casa Porsche, la nuova 911 al lancio sarà offerta in due varianti Carrera e Carrera S, mentre in un secondo momento arriveranno le versioni Turbo, GT2 e GT3.
Molto probabilmente, Porsche sceglierà il Salone dell’auto di Francoforte per presentare la sua nuova vettura, in programma nella città tedesca nel Settembre del 2011.